- VENDITA ON LINE PRODOTTI ICEM S.R.L.
- MODALITA’ E TEMPI DI SPEDIZIONE
- METODI DI PAGAMENTO
- INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
- INFORMATIVA SUL RIMBORSO PER EVENTUALI VIZI O DIFFORMITA’
1. VENDITA ON LINE PRODOTTI ICEM S.R.L.
ICEM s.r.l., attraverso il sito web www.icem-manufatti.com effettua la vendita on line di alcune tipologie di manufatti in cemento, prodotti dalla Società.
All’acquirente è sempre concessa la possibilità di procedere all’acquisto dei prodotti attraverso canali tradizionali (invio di mail, preventivo e successiva conferma d’ordine, anche telefonica).
I manufatti in cemento prodotti dalla Società hanno funzioni decorative e di abbellimento, e non strutturali. ICEM s.r.l. non assume alcuna responsabilità per il montaggio e l’uso difforme da parte dell’Utente, e per danni provocati a terzi.
ICEM s.r.l. si riserva in ogni caso il diritto di annullamento dell’ordine, con contestuale rimborso di quanto corrisposto dall’acquirente.
La vendita on line riguarda tutto il territorio italiano, ad eccezione delle Isole per le quali è necessario l’acquisto secondo forme tradizionali, ed è regolata dalla legge italiana e dalle linee guida di Google Merchant.
Per la vendita on line si usa la lingua italiana.
2. MODALITA’ E TEMPI DI SPEDIZIONE
I manufatti prodotti da ICEM s.r.l. vengono consegnati in tutta Italia, eccetto le isole (per le quali valgono i tradizionali canali di acquisto), mediante Corriere Espresso dotato di sponda idraulica per lo scarico a terra del materiale.
I manufatti vengono scaricati a terra su di un pallet di legno.
E’ esclusa la sistemazione del materiale.
Come servizio aggiuntivo, è previsto il preavviso telefonico da parte del Corriere prima della spedizione.
I tempi di consegna sono di circa 4-5 giorni lavorativi dalla presa in carico della merce.
Il Corriere Espresso è soggetto terzo ed estraneo ad ICEM s.r.l., la quale non potrà considerarsi responsabile per eventuali ritardi e/o inadempimenti e/o negligenze del Corriere.
3. METODI DI PAGAMENTO
Per gli acquisti on line mediante la piattaforma e-commerce, l’unico metodo di pagamento accettato è il bonifico bancario anticipato sul c/c della venditrice.
Anche eventuali rimborsi all’acquirente saranno effettuati da ICEM s.r.l. mediante bonifico bancario in favore dell’acquirente.
4. INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
In conformità al Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), il Consumatore – quale Utente non professionale ai sensi della normativa italiana ed europea – ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla consegna del bene.
Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve informarci della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita per iscritto, da trasmettersi con posta raccomandata a.r. o via pec all’indirizzo: icem-manufatti@pec.it. A tal fine può utilizzare il modulo di recesso presente sul nostro sito www.icem-manufatti.com: in questo caso, trasmetteremo una conferma di ricevimento del recesso via posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che il Consumatore ha effettuato a nostro favore, comprese le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell’ordine, non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I costi della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore.
I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati: integri, non usati, né danneggiati, ed adeguatamente imballati. Se i prodotti restituiti presentano danni o segni di uso e/o usura, ICEM s.r.l. può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
5. INFORMATIVA SUL RIMBORSO PER EVENTUALI VIZI O DIFFORMITA’
ICEM s.r.l. garantisce la conformità e l’esenzione dei vizi dei manufatti prodotti.
Poiché i manufatti sono prodotti da ICEM s.r.l. con l’uso di inerti provenienti da cave naturali, la difformità cromatica rispetto alle fotografie presenti sul sito e/o rispetto a manufatti analoghi NON costituisce un vizio del prodotto.
Ai sensi della Legislazione vigente, la disciplina per eventuali vizi e difformità, è differenziata:
PER IL CONSUMATORE PERSONA FISICA, trovano applicazione gli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
I beni oggetto di compravendita hanno una Garanzia Legale di 2 anni dall’acquisto, entro i quali il Consumatore deve dimostrare l’esistenza di vizi e/o difetti di conformità della merce acquistata.
Il Consumatore deve denunciare vizi e/o difformità entro 60 giorni della scoperta, per iscritto a mezzo raccomandata a.r. o a mezzo pec, documentando vizi e difformità e descrivendone precisamente le caratteristiche.
In caso vengano riscontrati vizi e/o difformità, il Consumatore, a seconda della gravità dei vizi e del pregiudizio all’uso della cosa, può scegliere se richiedere il rimborso parziale di quanto pagato, oppure la risoluzione, con restituzione integrale di quanto versato, in accordo con la Venditrice ed in proporzione alla gravità del vizio.
Qualora sia stato optato per la risoluzione contrattuale, il Consumatore è tenuto a restituire la merce alla venditrice.
PER ENTI, PROFESSIONISTI E AZIENDE, e per tutti coloro che procedono all’acquisto di beni strumentali all’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, in cui sia prevista indicazione della partita IVA, trova applicazione la disciplina del Codice Civile (art. 1495 e seguenti Codice Civile).
La garanzia per eventuali vizi o difformità è di 1 anno dall’acquisto, e la parte acquirente deve denunciare e dimostrare per iscritto, mediante raccomandata a.r. o a mezzo pec, vizi o difformità entro il termine di 8 giorni dalla scoperta.
In caso vengano riscontrati vizi e/o difformità, la Parte acquirente, a seconda della gravità dei vizi e del pregiudizio all’uso della cosa, può scegliere se richiedere il rimborso parziale di quanto pagato, oppure la risoluzione, con restituzione integrale di quanto versato, in accordo con la Venditrice ed in proporzione alla gravità del vizio.
Qualora sia stato optato per la risoluzione contrattuale, la Parte acquirente è tenuta a restituire la merce alla venditrice.